“TECNOLOGIA, FLESSIBILITÁ e QUALITÁ”
Sono le componenti del nostro successo
“TECNOLOGIA, FLESSIBILITÁ e QUALITÁ”
Sono le componenti del nostro successo
Gli imballaggi contenuti nella raccolta differenziata di origine domestica tramite un sistema automatizzato di selezione e separazione vengono valorizzati per il loro successivo avvio a recupero e riciclo. Questo processo avviene nel nostro impianto:
– tecnologicamente avanzato
– progettato per il trattamento dei rifiuti provenienti dalle diverse tipologie di raccolta monomateriale e/o multi materiale
– qualitativamente performante
L’impianto di trattamento utilizzato da Caris VRD è dotato delle tecnologie di ultima generazione disponibili nel settore; il trattamento è di tipologia “mista”, ovvero, automatica e manuale. La sezione “automatica” prevede la separazione/selezione delle singole frazioni merceologiche mediante l’intervento di appositi “separatori ottici”, appositamente tarati e programmati, i quali rilevano in una frazione di secondo:
– le singole tipologie di frazioni merceologiche (imb. in plastica, imb. in tetrapak, etc.)
– la tipolgia di materiale (PET, HDPE, LDPE, MPO)
– il singolo colore degli imballaggi in PET (azzurrato, colorato, neutro)
Avvalersi di questa tecnologia significa:
– aumentare la qualità del prodotto in uscita dal trattamento
– aumentare la quota % di materiale avviato a riciclo
– diminuire la quota % di materiale avviato a smaltimento/recupero energetico
– aumentare i volumi trattati
– razionalizzare la resa dell’impianto ed i relativi costi aziendali
– migliorare le condizioni di lavoro degli addetti al funzionamento dell’impianto ed alla sezione manuale del trattamento
Caris VRD è in grado di lavorare una molteplicità di tipologie di raccolta differenziata di origine domestica dal monomateriale al multimateriale leggero e pesante, sino al monomateriale carta/cartone.
Caris VRD ottiene dal proprio processo di trattamento dei rifiuti, provenienti dalle raccolte differenziate di orogine domestica, prodotti qualitativamente in linea con le specifiche impartite dai consorzi di filiera. L’orientamento al miglioramento qualitativo è da sempre una nostra prerogativa di gestione del processo di trattamento (selezione e separazione delle singole frazioni merceologiche).